Panettone Artigianale ai Marrons Glacés BIO

con "Marrone del Mugello IGP"

L'unico panettone artigianale ai marrons glacés d'Italia completamente biologico, a base di "Marrone del Mugello IGP"

COSA LO RENDE COSÌ SPECIALE?

  • 100% Biologico

  • Una lavorazione artigianale

  • Ingredienti di altissimo pregio

  • Con "Marrone del Mugello IGP"

  • Produzione limitata di soli 1000 pezzi

Soffice impasto arricchito con pezzi di marroni canditi e farcito da un'avvolgente crema spalmabile alla farina di marroni, un'armonia di sapori e profumi da una tradizione secolare.

 

​750g

29,80€

Prezzo IVA inclusa. Spedizione esclusa.

Spedizione in tutta Italia
Consegna entro 5 giorni

Disponibile pagamento con carta di credito e PayPal

INGREDIENTI DI ALTISSIMO PREGIO E UNA LAVORAZIONE ARTIGIANALE


Marrons Glacés
I marrons glacés La Fenice sono la gemma più preziosa del tesoro dei marroni. I frutti appena raccolti vengono pelati e canditi attraverso una lenta preparazione delicata e artigianale. Dolci cuori di piacere che si sciolgono in bocca.


Marronosa

Una raffinata spalmabile alla farina di marroni, unica nel suo genere. Lascia in bocca un appagante senso di gusto e avvolge il palato con morbida eleganza. Viene offerta in tubetto all'interno della confezione del panettone: la sua fragranza e freschezza si conserva intatta al momento del suo utilizzo. Da spalmare a piacimento su ogni fetta.

 

Lievito Madre
Il lievito madre è un ingrediente assai prezioso.

Un impasto di farina e acqua in cui si riproducono i microorganismi che, cibandosi degli zuccheri della farina, producono anidride carbonica.

Questo processo di fermentazione produce una lievitazione della pasta che mantiene a lungo le qualità organolettiche del prodotto, come fragranza e sapore, una sofficità naturale e un’ottima digeribilità.

Una lavorazione tradizionale che la produzione moderna ha perduto, perché richiede tempi lunghi e una continua cura del lievito naturale originario.

Produzione Limitata

La nostra lavorazione artigianale e l'attenta cura nella ricerca degli ingredienti ci porta ad una produzione limita di soli 1000 pezzi a stagione, in questo modo garantiamo che ogni panettone sia buono e coccolato come l'altro.

Ingredienti Panettone: farina di grano tenero tipo "0"*, burro*, zucchero di canna, marron glacé* 12% (Marrone del Mugello IGP*, 18%, zucchero di canna*, sciroppo di glucosio*), tuorlo di uova* cat A, uova cat A*, lievito naturale 5% (da pasta madre) (farina di grano tenero tipo "0"*, acqua), sciroppo d'agave*, emulsionante: lecitina di girasole*, malto d'orzo, sale marino, aroma naturale di agrumi, aroma naturale di vaniglia.

Ingredienti Marronosa: farina di marroni*, olio di girasole*, zucchero di canna*, lecitina di soia*

*da agricoltura biologica

ft_70891005.jpg

IL MARRONE DEL MUGELLO

 

Il Marrone del Mugello, frutto nobile che fu generoso “pane dei poveri”, porta in sé qualità che ne fanno oggi un prodotto di pregio per i palati più raffinati.

Evoca ed esprime pienezza e autenticità per la forma elegante, il colore caldo, il sapore inconfondibile e genuino, ma anche perché sa parlare di boschi incantati, di antichi saperi, di sapori perduti. Arriva oggi sui mercati grazie a competenze maturate nel lungo corso dei secoli.

LA MARRONETA TRADIZIONALE DELL'APPENNINO DEL MUGELLO

 

Il castagneto da frutto tradizionale è un ambiente unico, dove il lavoro umano si incontra con le forze della natura, disegnando paesaggi inconfondibili.

Le asprezze e i dirupi della montagna non intimoriscono la capacità d’adattamento dell’albero del castagno, che con le sue possenti radici abbraccia le rupi e trae alimento dal suolo. Le radure e i pianori curati offrono spazio e respiro ai giganti secolari, trasformandosi in giardini incantati dove le ombre del fogliame giocano con il sottobosco a creare atmosfere di fiaba.

La marroneta che costituisce il fondo agricolo de La Fenice è situata nel comune di Vicchio, nella Valle del Mugello, in quella terra a 30 km da Firenze che fu culla dei Medici e del Rinascimento.

Il castagneto si articola su un dislivello di 250 metri, partendo dai 500m e arrivando fino ai 750m di altitudine, la fascia che da sempre custodisce i castagneti da frutto più pregiati.

Castagno d'Andrea 06_10_2017_0047 BIS.jpg
logo La fenice scuro_noazagr.jpg

LA FENICE

 

La Fenice è un'azienda agricola biologica a conduzione familiare di Vicchio nel Mugello, specializzata nella produzione e trasformazione del marrone.

Grazie al recupero dei metodi tradizionali di produzione, alla prelibatezza e al pregio nutrizionale del frutto utilizzato, La Fenice offre prodotti a base di marroni di eccellente qualità gastronomica.

GLI ALTRI PRODOTTI A BASE DI MARRONI E MIELE DELL'APPENNINO DEL MUGELLO